Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Titoli di farmacista conseguiti all’estero: test il 10 novembre 2022

La prova per il riconoscimento dei titoli di farmacista conseguiti all’estero si terrà il 10 novembre 2022 presso l’università Sapienza di Roma.

Titoli di farmacista conseguiti all’estero: test il 10 novembre 2022

Farmacisti al Lavoro

Il ministero della Salute, in una nota pubblicata sul proprio sito Internet, intitolata “Misura compensativa per il riconoscimento della qualifica di Farmacista conseguita all’estero – Sessione di Novembre 2022”, ha fatto sapere che le prove attitudinali per il riconoscimento dei titoli di Farmacista conseguiti all’estero si terranno presso l’Edificio CU019, aula B, del Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco – ex Istituto di Chimica Farmaceutica (ingresso da Piazzale Aldo Moro, 5) della “Sapienza Università di Roma”. I test verranno effettuati nella giornata del 10 novembre 2022, per quanto riguarda la prova scritta «e, a seguire (per coloro che avranno superato la prova scritta), la prova pratica/orale».

Lettera di convocazione.

Il ministero ha precisato inoltre che «solo coloro che hanno già ricevuto il decreto dirigenziale di attribuzione della misura compensativa con relativa nota di trasmissione, ai quali peraltro non verrà inviata alcuna lettera di convocazione, potranno candidarsi a partecipare alla presente sessione d’esami». È infine possibile consultare e scaricare i programmi delle singole materie oggetto degli esami, attraverso una serie di pdf che sono stati pubblicati online in allegato alla nota. Si tratta dei programmi di Farmacognosia, Farmacologia e Farmacoterapia, Chimica farmaceutica, Tecnologia farmaceutica e socioeconomia, Tossicologia e Legislazione farmaceutica.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.