L’Ente nazionale di previdenza e assistenza dei farmacisti (Enpaf) ha deciso di destinare un importo di 255mila euro per l’erogazione di 141 borse di studio. Questa decisione, presa dal Consiglio di amministrazione dell’Enpaf il 27 settembre 2023, è rivolta ai figli dei farmacisti iscritti all’Ente, ai pensionati Enpaf e agli orfani dei farmacisti. Secondo quanto riportato dall’Enpaf, l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico/accademico 2021-2022 sarà effettuata sulla base di criteri di merito, legati al rendimento negli studi.
Requisiti per l’erogazione e modalità di invio delle domande. L’Enpaf ha specificato che, per l’erogazione delle borse di studio, verrà presa in considerazione anche la situazione economica del nucleo familiare dello studente. I candidati devono presentare un valore Isee, riferito al nucleo familiare, non superiore a 50mila euro e un patrimonio mobiliare senza applicazione della detrazione, non superiore a 60mila euro. Per ogni componente del nucleo familiare oltre il secondo, a tale importo si aggiungono ulteriori 10mila euro fino a un massimo di 80mila euro complessivi.
Invio delle domande e informazioni. Le domande e la documentazione necessaria devono essere inviate tramite Pec all’indirizzo posta@pec.enpaf.it entro il 15 novembre 2023. Il bando e la modulistica completa per la presentazione della domanda sono disponibili sulla pagina web dedicata dell’Enpaf.
© Riproduzione riservata