La Società italiana farmacisti preparatori (Sifap) ha reso noto che sono aperte le iscrizioni al “Corso di approfondimento per il farmacista preparatore”, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. L’evento, articolato in sei appuntamenti (7 e 21 febbraio, 21 marzo, 9 e 16 maggio, 27 giugno), permette l’iscrizione singola o come corso unico.
Allestimento dei preparati in farmacia
Il corso, tenuto da docenti universitari e farmacisti preparatori, si propone di portare all’attenzione del farmacista le diverse soluzioni tecniche per l’allestimento di preparazioni magistrali. In particolare, le forme farmaceutiche solide orali (cartine, capsule, compresse), quelle per applicazione cutanea, le soluzioni, sospensioni ed emulsioni, fino alle forme farmaceutiche per uso oftalmico. Rilievo sarà dato, nella giornata del 21 febbraio, alla panoramica degli eccipienti funzionali utili a risolvere specifiche criticità formulative.
Iscrizioni per i primi due moduli si chiuderanno il 31 gennaio
Le iscrizioni per i primi due moduli del corso si chiuderanno il 31 gennaio 2025. Per i soci Sifap è prevista una quota agevolata. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito web della Società italiana farmacisti preparatori all’indirizzo Sifap.org.
© Riproduzione riservata