Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Ebifarm, confermate le modalità di contribuzione 2024

L’Ente bilaterale nazionale farmacie private ha confermato le modalità di versamento della quota di servizio per il 2024, in attesa del perfezionamento del pagamento tramite F24.

Ebifarm, confermate le modalità di contribuzione 2024

Farmacisti al Lavoro

L’Ente bilaterale nazionale farmacie private (Ebifarm) ha comunicato che, in attesa dell’introduzione del pagamento tramite F24, le modalità di versamento della quota di servizio per l’anno 2024 rimarranno invariate rispetto a quanto previsto per il 2023. La contribuzione continuerà ad essere effettuata a cadenza semestrale posticipata, con scadenze fissate al 16 gennaio per il secondo semestre dell’anno precedente e al 16 luglio per il primo semestre dell’anno in corso.

La quota di servizio rimane fissata a due euro per quattordici mensilità

In via transitoria, fino al perfezionamento del pagamento tramite F24, la quota di servizio è confermata nella misura globale di due euro per quattordici mensilità, ripartiti equamente tra datore di lavoro e lavoratore. Questa disposizione, entrata in vigore il 1° luglio 2023, continuerà ad essere applicata anche per il 2024, garantendo così continuità e stabilità al sistema di contribuzione.

Confermate le modalità di pagamento tramite bonifico bancario

Per effettuare il versamento, le farmacie dovranno utilizzare il conto corrente di Ebifarm presso Banco Bpm, con Iban It 69 I 05034 03255 000000006074. Nella causale del bonifico, è necessario indicare il Codice Azienda attribuito da Ebifarm e il periodo di competenza, utilizzando il formato Aaaa-Sem-X, separando tramite trattini sia il codice dal periodo di competenza che i singoli elementi all’interno del periodo stesso. Ad esempio, per il primo semestre 2024, la causale dovrà riportare: FP099999-2024-Sem-1. Gli uffici di Ebifarm rimangono a disposizione per fornire eventuali chiarimenti e supporto alle farmacie associate. La conferma delle modalità di contribuzione per il 2024 rappresenta un elemento di stabilità e continuità per il settore, in attesa dell’introduzione del pagamento tramite F24, che semplificherà ulteriormente le procedure di versamento.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.