Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Bonus liberi professionisti Enpaf, domande entro il 9 novembre

Il termine ultimo per richiedere il bonus liberi professionisti previsto dal Decreto Aiuti ter è fissato al 9 novembre 2022.

Bonus liberi professionisti Enpaf, domande entro il 9 novembre

Farmacisti al Lavoro

«La domanda per ottenere l’indennità di 200 euro prevista dal “Decreto Aiuti” e l’ulteriore indennità di 150 euro (Decreto Aiuti ter) può essere presentata entro le ore 23.59 del 9 novembre 2022, anziché entro il 30 novembre come comunicato inizialmente». A farlo sapere è stato l’Enpaf, il quale ha reso noto che «l’anticipazione della scadenza è stata causata dalla necessità di trasmettere al ministero del Lavoro la rendicontazione delle indennità erogate entro il termine che il Ministero stesso ha stabilito con largo anticipo rispetto alle previsioni. L’invio della rendicontazione entro il termine fissato è indispensabile affinché l’Ente possa ottenere, come previsto dalla legge, il rimborso dallo Stato delle indennità erogate».

Modalità di erogazione dell’indennità.

Quanto alla contemporanea iscrizione a diversi enti previdenziali, l’Enpaf aveva puntualizzato che il richiedente «può presentare domanda ad un solo Ente di previdenza, se iscritto contemporaneamente anche all’Inps deve presentare l’istanza esclusivamente all’Inps». Quanto all’erogazione «l’indennità viene erogata in ragione dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento dei fondi stanziati». In tal senso «ogni iscritto potrà verificare lo stato della propria istanza nella propria posizione personale presente in Enpaf online».

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.