«Si fa seguito alle precedenti circolari federali inerenti alla sperimentazione dei servizi in farmacia e alla relativa formazione dei farmacisti come previste dall’Accordo del 17 ottobre 2019 – scrive la Fofi in una nota – per informare che la Federazione degli Ordini, in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, ha provveduto a riaccreditare il progetto formativo nazionale nell’ambito di un maxi-corso che riguarderà anche le tematiche del triage vaccinale e dei test diagnostici».
Secondo quanto riferito dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, è stato riaccreditato il progetto formativo nazionale relativo alla Farmacia dei servizi.
I corsi attivati sulla Farmacia dei servizi.
La Fofi ha precisato che i contenuti dei nuovi corsi sono accessibili dal 28 febbraio 2023 e che, da marzo è rimodulato il percorso formativo relativo alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzali. «I contenuti formativi – aveva spiegato la Federazione – saranno disponibili a partire dal 28 febbraio 2023 e fruibili gratuitamente per tutti gli iscritti all’albo mediante collegamento alla piattaforma www.fadfofi.it. Al contempo, si comunica che i corsi relativi alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzali sono anch’essi in fase di revisione con la rimodulazione di un unico corso predisposto dall’Istituto superiore di sanità, in collaborazione con la Federazione degli Ordini e la Fondazione Francesco Cannavò, destinato specificamente ai farmacisti e che sarà reso disponibile entro il mese di marzo».
© Riproduzione riservata