Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Attivato un nuovo corso Fofi-Cannavò sulla Farmacia dei servizi

È disponibile un corso Fofi-Cannavò nell'ambito del progetto formativo sulla Farmacia dei sevizi.

Attivato un nuovo corso Fofi-Cannavò sulla Farmacia dei servizi

Farmacisti al Lavoro

«Si fa seguito alle precedenti circolari federali inerenti alla sperimentazione dei servizi in farmacia e alla relativa formazione dei farmacisti come previste dall’Accordo del 17 ottobre 2019 – scrive la Fofi in una nota – per informare che la Federazione degli Ordini, in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, ha provveduto a riaccreditare il progetto formativo nazionale nell’ambito di un maxi-corso che riguarderà anche le tematiche del triage vaccinale e dei test diagnostici».

Secondo quanto riferito dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi), in collaborazione con la Fondazione Francesco Cannavò, è stato riaccreditato il progetto formativo nazionale relativo alla Farmacia dei servizi.

I corsi attivati sulla Farmacia dei servizi.

La Fofi ha precisato che i contenuti dei nuovi corsi sono accessibili dal 28 febbraio 2023 e che, da marzo è rimodulato il percorso formativo relativo alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzali. «I contenuti formativi – aveva spiegato la Federazione – saranno disponibili a partire dal 28 febbraio 2023 e fruibili gratuitamente per tutti gli iscritti all’albo mediante collegamento alla piattaforma www.fadfofi.it. Al contempo, si comunica che i corsi relativi alle vaccinazioni anti-Covid e antinfluenzali sono anch’essi in fase di revisione con la rimodulazione di un unico corso predisposto dall’Istituto superiore di sanità, in collaborazione con la Federazione degli Ordini e la Fondazione Francesco Cannavò, destinato specificamente ai farmacisti e che sarà reso disponibile entro il mese di marzo».

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.