Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Scuola Galenica Utifar, il calendario 2024 delle lezioni

È stato presentato il calendario formativo 2024 della Scuola Galenica Utifar. Tutti i dettagli per iscriversi.

Scuola Galenica Utifar, il calendario 2024 delle lezioni

Farmacisti al Lavoro

L’Unione tecnica italiana farmacisti (Utifar) ha presentato il programma 2024 degli appuntamenti interamente dedicati alla galenica e alle tecniche più innovative relative alle preparazioni galeniche. Le sessioni formative, come per le precedenti edizioni, si articoleranno in lezioni teoriche e pratiche, queste ultime svolte in laboratori dotati di attrezzature all’avanguardia, per garantire un apprendimento completo e aggiornato.

Percorso formativo in ambito galenico

I corsisti avranno saranno guidati da docenti qualificati, tra cui Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli e Pietro Siciliano, con il contributo di Alessandra Cellupica. Gli esperti metteranno a disposizione la loro esperienza, proponendo una varietà di formulazioni e supportando l’apprendimento con una solida base di documentazione scientifica. L’obiettivo è fornire agli iscritti gli strumenti necessari per affrontare con sicurezza le sfide quotidiane del laboratorio galenico, attraverso un confronto diretto e costruttivo.

Aggiornamento Ecm sulla galenica

La partecipazione ai corsi è soggetta a una quota di iscrizione, differenziata per i soci e per i non soci, e si terranno a Roma, con dettagli sulla location che saranno comunicati prossimamente. Ogni corso prevede un numero minimo di 15 partecipanti e un massimo di 25, per un’esperienza formativa di qualità e favorire l’interazione tra i partecipanti e i docenti. È possibile frequentare i corsi anche individualmente, a seconda delle esigenze e degli interessi specifici di ciascun professionista.

Crediti Ecm riconosciuti

Gli eventi formativi sono accreditati Ecm e ogni corso permetterà di acquisire 22.4 crediti, contribuendo significativamente all’aggiornamento professionale dei farmacisti. Il calendario dei corsi copre più argomenti, dalla normativa e gli aspetti legislativi, alle preparazioni orali, dermatologiche e fitoterapiche, fino alla galenica veterinaria e alle formule officinali di libera vendita. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è possibile consultare il sito web dell’Utifar.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.