Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Riaccreditato il corso Ecm per farmacisti vaccinatori

Il corso Ecm per l’abilitazione alla somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e antinfluenzali in farmacia è stato riaccreditato e sarà disponibile fino al 15 maggio 2024.

Riaccreditato il corso Ecm per farmacisti vaccinatori

Farmacisti al Lavoro

A partire dal 14 marzo 2024, è stato attivato il corso di formazione a distanza (Fad), realizzato in collaborazione tra l’Istituto superiore di sanità (Iss), la Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e la Fondazione Francesco Cannavò. Il corso è indirizzato ai farmacisti che intendono ottenere o rinnovare l’abilitazione per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e antinfluenzali. L’evento formativo, identificato con il codice Agenas 410616, permette di acquisire 20,8 crediti Ecm.

Dettagli e struttura del corso Ecm per farmacisti

Il corso è una risorsa formativa che si inserisce nel contesto delle attività di aggiornamento professionale richieste ai farmacisti. La formazione è fruibile tramite la piattaforma Eduiss e si articola in 16 ore di lezioni, sia online che offline, comprendendo la visione di tutorial e la lettura di materiali di approfondimento. Le iscrizioni sono aperte dal 14 marzo e si concluderanno l’8 maggio 2024, mentre il corso sarà accessibile fino al 15 maggio dello stesso anno.

Obiettivi formativi e requisiti per i partecipanti

L’obiettivo del corso è fornire ai farmacisti le competenze tecniche e scientifiche necessarie per una corretta somministrazione dei vaccini. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire efficacemente le campagne vaccinali, sfruttando le ultime evidenze scientifiche e le informazioni ufficiali disponibili. È importante sottolineare che il corso è destinato esclusivamente ai farmacisti che non hanno partecipato alla prima edizione, in quanto i precedenti partecipanti hanno già acquisito le competenze necessarie. Per supporto e ulteriori informazioni, i farmacisti possono contattare l’indirizzo email dedicato alla formazione Fad dell’Iss. Si rimanda al portale fadfofi.com per tutti i dettagli del caso.

1 commento

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.