Il blog con gli aggiornamenti sul lavoro dei farmacisti

Riconoscimento della qualifica di farmacista conseguita all’estero, la prova a maggio 2024

La prova attitudinale per il riconoscimento delle qualifiche di farmacista ottenute all’estero è stata fissata per il 21 maggio 2024.

Riconoscimento della qualifica di farmacista conseguita all’estero, la prova a maggio 2024

Farmacisti al Lavoro

La Direzione generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del ministero della Salute ha annunciato le date della sessione per il riconoscimento della qualifica di farmacista conseguita all’estero. La sessione è prevista per il 21 maggio 2024: i candidati interessati dovranno inviare la documentazione necessaria entro il 30 aprile 2024 per evitare l’esclusione dalla prova attitudinale.

Documentazione richiesta per partecipare

La documentazione richiesta comprende il modulo di partecipazione compilato e una copia della ricevuta del pagamento di 300 euro, effettuato tramite bonifico bancario a favore della Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco. È essenziale che i candidati assicurino che il pagamento sia correttamente intestato con cognome, nome e codice fiscale, specificando la causale del riconoscimento della qualifica per la sessione di maggio 2024.

Modalità di invio della documentazione

I candidati possono scegliere tra due modalità per l’invio della documentazione richiesta. La prima opzione è l’invio tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it, con copia alla mail dr.barbieri@sanita.it. Alternativamente, è possibile optare per l’invio tramite posta raccomandata all’indirizzo del ministero della Salute, specificando sulla busta la dicitura “Prova attitudinale farmacisti Maggio 2024”. Le modalità sono pensate per garantire la tracciabilità e la sicurezza del processo di candidatura. Si rimanda alla pagina predisposta sul portale del ministero della Salute.

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

ultimi quesiti

Problemi sul lavoro? Leggi le risposte degli esperti alle tue domande su Esperto Risponde.